Skip to content

MEDITAZIONE YOGICA

COSA INSEGNAMO

La meditazione è un processo che, attraverso l’ascolto, conduce all’autoconoscenza di Sé, all’autoriconoscimento: durante questo Viaggio interiore la coscienza viene elevata, approfondendo la consapevolezza della propria reatà.

Così la meditazione può essere definita sia come il viaggio in cui l’anima si riscopre, sia lo stato di coscienza che si raggiunge, ossia uno stato inalterabile da qualsiasi fattore emotivo o mentale, in cui si riscoprono e si ritrovano le qualità assolute dell’Essere. Così, attraverso l’autoaccettazione e il raggiungimento di una profonda quiete mentale, si può percepire la Realtà presente oltre la mente stessa, nella Sua espressione più elevata.

Si propone un corso di meditazione strutturato in sei incontri bisettimanali, la domenica mattina, in cui si creeranno le basi, anche da un punto di vista teorico, per praticare la meditazione in maniera sempre più consapevole e profonda.

ORARI

Sabato dalle 10.15 alle 11.15

PER PRENOTARE CLICCA QUI :  http://mypu.shop/X1bddc8

CONDUCE

Paolo Fedeli

Nato nel 1974, si avvicina ed inizia ad interessarsi allo Yoga nel 2013, in un momento di grande cambiamento nella sua vita: nasce immediatamente una grande passione, scocca un vero colpo di fulmine.

Sin da subito prova grande interesse per l’aspetto filosofico dello Yoga , e mano a mano che si addentra nei principi e valori di questa antica disciplina, scopre come essi risuonino in maniera particolare e sorprendente con ciò che è il suo modo di essere, denotando un qualcosa di familiare e affine a sé stesso: ed è in questo modo che oltre allo studio inizia una profonda ricerca interiore che si affianca alla pratica giornaliera delle Asana.

Col passare del tempo in lui sorge il desiderio di intraprendere un percorso formativo, in modo da poter approfondire sempre più le conoscenze in questi ambiti, sia da un punto di vista teorico che pratico, ma anche per prepararsi e formarsi in vista di un eventuale e futuro insegnamento.

Così, presso l’Asd Il Laboratorio di Varese intraprende e conclude il percorso formativo di 500h sotto la guida ed insegnamento del maestro Massimo Gatto, ed inizia ad insegnare nel settembre del 2016.

blank

Durante questi anni si è confrontato con diversi stili e maestri, partecipando a corsi e seminari, andando così ad integrare la propria pratica e la propria preparazione con vari elementi appartenenti alle varie tradizioni. In particolare, si avvicina nel 2016 agli insegnamenti del maestro Paramahansa Yogananda, aprendosi alla pratica meditativa, frequentando il centro Ananda di Assisi, e divenendo suo discepolo ufficialmente nel 2018.

E così, ora, nell’insegnamento, propone una pratica frutto dell’integrazione di vari stili, in cui si alternano fasi statiche a fasi dinamiche, in cui si lavora attraverso il corpo ed il respiro, stimolando un ascolto sempre più profondo a livello fisico ed a livello più sottile, in modo da rimuovere tutto ciò che ostruisce una chiara percezione di sé stessi, creando altresì i presupposti per un cambiamento evolutivo.

Altri Articoli