DESCRIZIONE
COUNSELING
Il Counseling è di fatto una relazione d’aiuto che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita delle persone.
Con il Counseling si lavora su una tematica specifica sulla quale il cliente vuole fare chiarezza, lo scopo è quello di rendere la persona autonoma ed indipendente in modo da sviluppare una sincera consapevolezza di se stessa, dei propri schemi di comportamento e di pensiero, delle proprie emozioni e del proprio agire nel quotidiano, coltivando una fiducia e un’abilità personale nel rispondere agli eventi della propria vita, vale a dire assumendosene la responsabilità, intendendo come tale la capacità di dare valore a se stessa, puntando l’attenzione dentro di sé piuttosto che fuori.
REBIRTHING
Amo definire il Rebirthing un potente strumento di guarigione sottile.
La guarigione che intendo abbraccia l’essere umano nel corpo, nella mente, nell’emozione e nello spirito e agisce attraverso il Respiro stesso in modo profondo e sempre cosciente.
Rebirthing = Rinascita = Inizio di una nuova vita.
Si tratta semplicemente di respirare accompagnati dall’Operatore attraverso una modalità di respiro consapevole, circolare, connesso e senza pause …. così da creare una respirazione carica di energia oltre che di ossigeno…tale processo energetico consente di riscoprire la naturalezza di un respiro più intimo che aiuta a fare emergere ciò che condiziona l’agire e il sentire nella propria quotidianità, per liberare le potenzialità già presenti dentro alla persona, permettendole di lasciare andare i vecchi schemi limitanti che ha sviluppato tanto in modo cosciente quanto inconsciamente. E’ ritornare alla propria consapevolezza interiore, per riportare armonia laddove è necessario. L’Operatore sostiene questo processo di trasformazione in uno spazio sacro e di totale fiducia. Il Rebirthing è intelligente perché sa dove andare e cosa è necessario per la persona ed è attento a ciò che la persona è pronta ad accogliere e trasformare.
MEDITAZIONE
La meditazione è di base un eccellente strumento per migliorare la qualità della propria vita.
La meditazione è un modo per prenderci del tempo per noi e per fermare la nostra mente che è un traffico continuo, un flusso continuo di pensieri, di ricordi, di desideri…è un traffico inarrestabile.
La meditazione è esattamente l’opposto, è uno stato di non mente, uno stato privo di contenuti. E’ quando il traffico si è dissolto e il pensiero è cessato, quando non c’è più un agitarsi di pensieri e tu sei in completo silenzio.
Quel silenzio è meditazione.
VIAGGIO SCIAMANICO
Si tratta di una mediazione tra il mondo visibile delle forme in cui viviamo, la realtà ordinaria e il mondo invisibile dell’energia a cui apparteniamo da sempre, la realtà “non ordinaria “, è l’arte interiore del viaggiare per la guarigione energetica della persona a vari livelli: fisico, emozionale, mentale e spirituale.
ALLINEAMENTO ENERGETICO
L’ Operatore si mette a disposizione diventando un canale di passaggio, quindi non trasmette la propria Energia, ma bensì è l’Energia Cosmica Intelligente che agisce come e dove lo ritiene necessario, portando equilibrio ed armonia sia a livello psicofisico, che emozionale e spirituale con lo scopo di ristabilire un libero e corretto fluire dell’Energia Personale (KI) andando a lavorare su quei blocchi e/o vuoti che non favoriscono la salute e il benessere della persona.
CONTATTI
Riceve su appuntamento
L’OPERATORE
Stefania Palmisano –Si occupa di crescita personale. Diplomata in Counseling Olistico con specializzazione in Rebirthing e in Master Reiki metodo Usui presso la Scuola Olistica “IL VOLO”, accreditata presso FAIC, Federazione Associazioni Italiane di Counseling e riconosciuta dalla NBCC, International National Board for Certified Counselors. Ha proseguito la sua preparazione professionale specializzandosi in Sciamanesimo presso “L’Associazione Il Cerchio Sciamanico” di Luciano Silva e Martina dell’Acqua; ha una formazione in Costellazioni familiari presso l’Istituto Nemeton di Marco Massignan ed Elena Dell’ Orto. Il suo intento è quello di aiutare a fare chiarezza, ad illuminare quelle parti in ombra e renderle visibili alla persona che sarà quindi in grado di recuperare le proprie potenzialità con lo scopo di essere più consapevole del proprio agire, dei propri pensieri e delle proprie emozioni