Skip to content

THAI MASSAGE

Il Thai massage ha origine nell’attuale Thailandia circa 2500 anni fa; attraverso le migrazioni dall’India dei monaci buddhisti, questa antica forma di massaggio, trova le sue radici nelle cultura medica indiana e riprende influenze da quella cinese, portata in questa terra da distaccamenti di piccole comunità provenienti dalla Cina meridionale.

Il Thai massage è dunque, l’insieme di quei trattamenti il cui lavoro è eseguito lungo precisi canali energetici detti ‘SEN’, con la finalità di bilanciare e riequilibrare il flusso di ‘LOM PRAN’ (energia vitale) in tutto il sistema energetico del nostro corpo.

Questo trattamento, non solo fisico ma soprattutto energetico, avviene attraverso l’insieme di quelle tecniche proprie della tradizione thailandese, finalizzate al benessere psico-fisico della persona mediante un particolare e articolato lavoro di pressioni, allungamenti e scivolamenti eseguito con varie parti del corpo quali dita, palmi delle mani, gomiti,ginocchia e pianta dei piedi o attraverso l’impiego di oli o ancora di strumenti in legno.

 

CONTATTI

Si riceve su appuntamento tutti i giorni.

+393491825844

PER PRENOTARE CLICCA QUI :  http://mypu.shop/X1bddc8

L’OPERATORE

Antonio Marsano –

La mia passione per il mondo thailandese, per la sua cultura e per il suo folclore nasce qualche tempo prima dei miei 19 anni, quando concretizzo l’approccio con questa meravigliosa civiltà, piena di rispetto e tradizione, legandomi indissolubilmente all’antica arte marziale del Muay Thai; praticata da me tutt’oggi, quest’arte mi ha dato modo di scoprire che oltre all’aspetto prettamente guerresco, vi è un lato curativo e medico incredibile legato alla medicina tradizionale thailandese, il massaggio.

Infatti, prima di ogni incontro di Muay Thai, l’atleta riceve un massaggio che lo prepara fisicamente al combattimento, riscaldandone il corpo, sciogliendo e alleggerendone la tensione muscolare e psichica dovuta all’implicita adrenalina del momento pre-gara.

Rimasi incantato a prima vista di questo massaggio, tanto che decisi, in futuro, di impararlo.

Così iniziai la ricerca di una scuola di Thai massage nella nostra nazione e trovai la Shivago Thai massage school Italia, dove iniziai il mio percorso di studio all’incirca 2 anni fa.

Addentrandomi, scoprendo e approfondendo sempre di più sull’argomento, mi sono letteralmente innamorato di questa vera e propria arte nel trattare il corpo, facendola mia, dedicandoci impegno costante e continua ricerca.

Altri Articoli