Skip to content

OSTEOPATIA BIOFLUIDICA

DESCRIZIONE

I sedimenti lasciati dalle esperienze della nostra vita hanno il potere di limitare il libero fluire del nostro presente, impedendoci di viverlo pienamente…”

Questo metodo globale, dolce e preciso, è basato sul “risentire sottile” dei micro-movimenti inerenti al passaggio della Vita dentro ciascuna parte del corpo.

Non si utilizzano manipolazioni strutturali, quindi non c’è nessun rischio di creare lesioni, ma si lavora solo con leggeri impulsi di armonizzazione.

Questo tipo di osteopatia molto originale, caratterizzato dall’associazione sinergica di 6 diversi metodi di cura, si può definire un’ “Osteopatia Omeopatica” in quanto il modo di effettuare le correzioni è piuttosto “informativo ed induttivo” ed ha come risultato finale quello di liberare tutte quelle restrizioni (sul piano fisico, emozionale e psicologico) che impediscono all’organismo di auto-riequilibrarsi.

Una seduta di osteopatia biofluidica si effettua attraverso un rilassamento che porta ad un ricentraggio fisico e psichico con effetto immediato. L’obiettivo di una prima seduta è, dopo un bilancio sottile e preciso, quello di una rimessa in forma dell’intelligenza biologica tramite impulsi leggeri in grado di agire sulla globalità del corpo donando una sensazione di spazio ed armonia.

I trattamenti di Osteopatia bio fluidica sono consigliati nei casi di: dolori, traumi, lussazioni, slogature, epicondiliti, sciatiche, lombalgie, cervicalgie,dorsalgie anche croniche, nonché sinusiti, emicranie, mal di testa per blocchi mandibolari, depressioni, turbe ginecologiche, mestruazioni dolorose, disfunzioni organiche, parti cesarei, con forcipe – ventosa – indotti o parti naturali difficili e cicatrici anche di vecchia data. 

Possono essere trattati   anche neonati e bambini,  nei casi di rigurgiti, turbe del comportamento, scoliosi e attitudini scoliotiche, problemi ai piedi, difficoltà nella giusta dentizione.

Il trattamento è sempre consigliato alle mamme e ai figli al fine di verificare e correggere gli squilibri di entrambi.

CONTATTI

Riceve su appuntamento

3928648333

PER PRENOTARE CLICCA QUI :  http://mypu.shop/X1bddc8

blank
L’OPERATORE

Viola Crespi – terapista olistica

Diventa terapista olistica nel 2007, seguendo un forte e naturale richiamo per lo studio di tutto ciò che il corpo, con le sue tensioni e disturbi, consciamente o inconsciamente dichiara.

Infatti è una convinta sostenitrice del fatto che corpo, mente e spirito siano strettamente connessi.

Il corpo e’ il mezzo con cui noi viviamo le nostre esperienze terrene, è attraverso di esso che il nostro vero “io” esprime i suoi disagi sotto forma di veri e propri messaggi.

Per poterli interpretare e trasformare e’ dunque necessario un certo grado di connessione e consapevolezza: soltanto indirizzando la nostra attenzione al nostro “interno”, possiamo notare i nostri veri bisogni e capire come aiutare noi stessi.  

blank

L’importanza del “tocco” è per Viola un potente mezzo curativo con effetti benefici notevoli sulla nostra percezione del dolore e indispensabile per il nostro sviluppo fisico, emozionale e psicologico.

Il suo e’ un approccio molto intuitivo che le permette di adattare le diverse tecniche ad ogni individuo elaborando un trattamento “su misura” con l’obiettivo di rispettare la primaria necessità della persona: il benessere!

Le diverse tecniche da lei utilizzate includono:

  • Massaggio Olistico

  • Massaggio per Gravidanza e Post parto

  • Massaggio Decontratturante Miofasciale

  • Massaggio Ayurvedico Plantare

  • Massaggio Addominale per Organi Interni.

  • Osteopatia Bio Fluidica Pulsologia Cranio Sacrale

Altri Articoli