Skip to content

AYURVEDA

Il massaggio ayurvedico nasce in India circa 5000 anni fa, come tecnica olistica per ristabilire un equilibrio tra mente e corpo, stimolando soprattutto i centri energetici dell’organismo.

La medicina ayurvedica è una tecnica di manipolazione come tramite per raggiungere l’obbiettivo della perfetta armonia tra la psiche e la materia corporea.
Nell’antico sanscrito Ayu significa vita oppure longevità, mentre Veda significa scienza. Un connubio tra un primitivo sapere e la volontà di vivere in armonia, che ha dato vita a questa disciplina che comprende l’esecuzione del massaggio ayurvedico.

Una filosofia che, ad oggi, viene recepita in Occidente non solo come fonte di benessere, ma anche come trattamento estetico, per riacquistare la bellezza che tale armonia predispone.

TRATTAMENTI COMPLETI

ABHYANGAM: è un massaggio completo, i suoi movimenti dolci e lenti, con olio caldo, alleviano le tensioni del corpo e della mente, riducono le rigidità muscolari ed articolari, rivitalizzano l’intera fisiologia, aumentando la lucentezza e la sofficità della pelle. Pacifica la mente.

NEERABHYANGAM: è il linfondrenaggio ayurvedico. Dona vitalità ed energia, favorisce il drenaggio dei liquidi e l’ eliminazione delle tossine che si accumula nei tessuti. Stimola la microcircolazione sanguigna e rafforza il sistema immunitario.

PRANICO: è un bellissimo massaggio energizzante, molto potente, scarica le tensioni, rinvigorisce il corpo, rinnova i tessuti attraverso l’oleazione ed i suoi sfioramenti lunghi, veloci e leggeri.

PINDASWEDA: il massaggio con i tamponi, effettuato con boli caldi di erbe indiane o nostrane. Dona sollievo alla schiena affaticata, distende la muscolatura contratta in virtù delle proprietà lenitive ed anti-infiammatorie delle erbe. Molto rilassante e piacevole se effettuato dopo un massaggio. Perfetto se abbinato all’oleazione del pranico.

MASSAGGIO IN GRAVIDANZA: è un trattamento dolce, avvolgente e delicato che migliora la circolazione, favorisce il drenaggio dei liquidi, rilassa le tensioni muscolari prevenendo disturbi tipici dell’attesa come gonfiori, e mal di schiena; ma più che mai dona pace alla futura mamma che si trova un una fase di grande fragilità emotiva. Il contatto le trasmette calore e benessere; una sensazione di cui beneficia anche il bambino in grembo.

TRATTAMENTI LOCALIZZATI

PADABHYANGAM: è il massaggio completo dei piedi. Ha effetto ammorbidente e profondamente idratante attenuta eventuale gonfiore ai piedi, rilassa la mente, allevia tensioni e dolori.

HASTABHYANGAM: è il massaggio delle mani. Dona leggerezza alle articolazioni e riporta benessere generale attraverso la pressione dei punti degli organo riflessi nel palmo. Indicato in caso di artrite.

THANDABHYANGAM: è il massaggio della schiena e delle spalle. Indicato per contrastare dolori cervicali, contratture muscolari, perfetto per rilassare il corpo e riequilibrare la mente.

MASSAGGIO VISO E TESTA: massaggio dolce, tonificante, idratante. Dona benessere e serenità, induce al rilassamento ed alla tranquillità.

PULIZIA DEL VISO AYURVEDICA: oltre ad essere un efficace trattamento di purificazione è un vero e proprio momento di rilassamento. Una prima oleazione del viso attraverso un massaggio completo fa scivolare lentamente verso uno stato di quiete e distensione. Il successivo peeling prepara la pelle a ricevere la maschera preparata utilizzando solo prodotti naturali che fanno parte della tradizione ayurvedica. Durante il periodo di posa, in attesa che la maschera lavori sulla pelle del viso, viene proposto un massaggio rilassante ai piedi o alle mani.

LIFTING MANUALE VISO : è un trattamento specifico del viso , che lavorando i tessuti in profondità ha un effetto di drenaggio e rinnovamento cellulare. Un trattamento innovativo che unisce le conoscenze millenarie dell’Ayurveda e le più recenti tecniche in campo di benessere estetico. Il risultato? Un viso più sano, luminoso e disteso sin dalla prima seduta.

 

CONTATTI

Si riceve su appuntamento tutti i giorni.

+393491825844

L’OPERATORE
VERONICA ANDREOLA –

Ho incontrato per la prima volta l’ Ayurveda all’incirca 10 anni fa. Ne sono rimasta sin da subito affascinata.
Ho frequentato così la scuola quadriennale di Ayurveda ” Ayurvedic Point”, dove ho approfondito molti aspetti di questa disciplina studiando con alcuni dei medici più riconosciuti nel mondo ayurvedico.
Ho voluto approfondire gli studi, andando in India, esattamente in Kerala. Qui, la medicina ayurvedica è ancora integra e applicata come terapia in qualsiasi ospedale. In questi anni di lavoro ho avuto modo di sperimentare l’efficacia nel riequilibrio psicofisico nella vita di molte persone ed è questa la motivazione che mi porta ad amare così tanto questa disciplina e il mio lavoro.
blank

Altri Articoli